Novità
Progeco

Tutte le ultime novità

Scopri le novità che Progeco sta preparando per te, troverai tante notizie interessanti su impianti industriali, quadri elettrici, e sullo sviluppo e la programmazione di hardware e software in diversi linguaggi di programmazione.

Tutte le news

Prodotti

Progeco concentra la propria attività su soluzioni automative destinate principalmente al cliente industriale che spaziano dal quadro elettrico di varie dimensioni, tipologie e destinazioni, agli impianti su linee di produzione e su macchine automatiche, senza tralasciare tutto ciò che concerne la progettazione dei nostri prodotti, ovvero soluzioni software per l'automazione, PLC e pannelli operatore.

Ogni nostro quadro elettrico è unico, non ci sono quadri elettrici standard, in quanto le nostre realizzazioni rispondono alle specifiche esigenze del cliente finale, variando per destinazione d'uso finale, tipologia, potenza, equipaggiamento, tensione ecc.

Il nostro ufficio tecnico è dotato delle più moderne tecnologie informatiche che consentono appunto di studiare la soluzione che più si addice alle richieste del cliente.

Impianti bordo macchina

Impianti bordo macchina Gli impianti a bordo macchina consistono nel collegamento effettivo delle utenze della macchina al quadro di comando.
I nostri tecnici li realizzano tenendo in particolare considerazione sia la praticità, di modo da poter facilmente operare delle eventuali future modifiche, che l'estetica, utilizzando guaine di raccolta dei cavi e altri materiali per una gestione più ordinata dell'impianto stesso.
  • Impianti su linee di produzione

    Nel caso in cui il quadro di comando debba gestire non una singola macchina ma un'intera linea, siamo in grado di eseguire l'impianto direttamente nella sede del cliente finale.
    L'impianto installato sulla linea di produzione permette il comando univoco e integrato dell'intera linea, aumentando la produttività della linea stessa e riducendo i tempi morti dell'integrazione uomo-macchina.
  • Impianti su macchine automatiche

    Eseguiamo il collegamento dei nostri quadri alle utenze presenti sulla macchina, di modo da ottenere la gestione completa della macchina attraverso il quadro.
    L'impianto installato sulla macchina permette il comando univoco e integrato del processo produttivo comandato dalla macchina, aumentando la produttività della stessa e riducendo i tempi morti dell'integrazione uomo-macchina.
  • Impianti precablati

    Eseguiamo impianti precablati da montare direttamente sulla macchina.
    Tali impianti diventano utili nel caso di produzioni in serie di macchine.
    Ciò significa che il cliente non deve far altro che ordinare un unico codice senza preoccuparsi dei particolari che lo compongono, riducendo considerevolmente la gestione dei codici a magazzino e velocizzando il montaggio della macchina.

Torna all'indice categorie

Progettazione

Progettazioni impianti industriali Il dimensionamento, la verifica tecnica, la realizzazione degli schemi elettrici sono processi interamente eseguiti all'interno della nostra struttura aziendale.
Il nostro ufficio tecnico realizza la progettazione degli schemi elettrici e si occupa della supervisione del cablaggio dei quadri elettrici sia di progettazione interna che di progettazione del cliente.

Con l'intento di offrire un prodotto all'avanguardia, l'ufficio è attrezzato di una stazione CSD con software EPLAN e tre stazioni CAD con software SPAC.
La documentazione del prodotto finale viene sviluppata con simbologie conformi alle normative vigenti nelle nazioni di destinazione del prodotto.
Inoltre, i nostri esperti linguistici si occupano della traduzione della documentazione prodotta ( schemi elettrici, dichiarazioni di conformità, manuali d'uso e d'istruzione ) nelle principali lingue europee.

Torna all'indice categorie

Quadri di comando

Quadri di comando Progeco opera principalmente a livello nazionale, producendo quadri elettrici ed impianti per il comando e controllo dell'automazione industriale.

Tutte le nostre proposte sono studiate e realizzate in strettissima collaborazione con il cliente finale, tenendo principalmente conto della destinazione e della funzionalità del quadro elettrico da realizzare, completate con la progettazione elettrica e con la programmazione di sistemi elettronici e, infine, garantite attraverso un accurato processo di collaudo e messa in funzione presso il cliente finale nonché attraverso una pronta assistenza post-vendita.

Dato che ogni nostra realizzazione è unica e a sé stante, è praticamente impossibile delineare uno dei nostri quadri elettrici attraverso immagini e descrizioni; perciò abbiamo scelto di creare un'apposita sezione del sito, SETTORI DI APPLICAZIONE, dove è possibile visionare immagini dei nostri quadri elettrici suddivisi per settore di appartenenza.

Torna all'indice categorie

Software

Sviluppo software Il nostro ufficio tecnico è dotato di una postazione di altissima tecnologia attraverso la quale programmiamo la maggior parte dei pannelli operatore (Siemens, Telemecanique, Esa, Nais, ecc..) e di PLC Siemens (S5, S7-200, S7-1200, S7-300, S7-400) e Telemecanique (TWIDO, M238, M258,M340), creando interfacce "user-friendly" che permettano all'operatore di avere un controllo completo della macchina, nonché integrando pacchetti aggiuntivi di comunicazione, motion, ecc...

La grande esperienza accumulata ci permette di creare delle interfacce molto semplici da utilizzare ma, al tempo stesso, complete di tutte le informazioni necessarie per il buon funzionamento del sistema.

Torna all'indice categorie

Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici L'esperienza di Progeco nel campo del fotovoltaico ha origini recenti, quando la direzione, spinta dalla naturale curiosità verso un settore nascente in forte crescita nonché dalla prospettiva di un significativo risparmio energetico, si è cimentata nella progettazione e realizzazione autonoma del suo primo impianto fotovoltaico : quello installato a tetto della propria sede, potenza nominale 20 Kwp.

Da allora quello del fotovoltaico è diventato un vero e proprio settore collaterale all'attività principale, manifestandosi ampiamente nella realizzazione di numerosi impianti fotovoltaici, di potenze comprese tra i 2 Kwp e i 200 Kwp, a tetto, a terra e anche su pensilina.

L'obiettivo principale di Progeco è, come sempre, quello di proporre al cliente la soluzione che meglio si addice alle sue esigenze, in questo caso tenendo conto della massima produttività ottenibile e della soluzione realizzabile fisicamente.
Ci avvaliamo della collaborazione di uno studio tecnico esterno, il quale, oltre a realizzare il progetto vero e proprio, gestisce tutte le pratiche Enel e G.s.e. necessarie per il completamento e l'attivazione dell'impianto stesso, potendo così garantire al cliente una soluzione "chiavi in mano".

Torna all'indice categorie

Indice categorie