Novità
Progeco

Tutte le ultime novità

Scopri le novità che Progeco sta preparando per te, troverai tante notizie interessanti su impianti industriali, quadri elettrici, e sullo sviluppo e la programmazione di hardware e software in diversi linguaggi di programmazione.

Tutte le news

Progeco, Automazione industriale

La Progeco è un'azienda giovane e dinamica, nata dallo spirito innovativo-imprenditoriale dei suoi tre soci Andrea Bonacorsi, Roberto Capodagli e Simone Marinelli i quali, dopo una decennale esperienza diretta nel settore elettromeccanico e automotive, hanno dato vita nel 2000 a Progeco.
Il principale target di Progeco è il cliente industriale, il quale ci commissiona quadri elettrici, impianti a bordo macchina, hardware e software che utilizza poi per la sua azienda o, spesso, come fornitura per i propri clienti.

Ogni progetto che il cliente ci commissiona è sempre caratterizzato dalla strettissima collaborazione e co-progettazione tra la nostra azienda e il cliente, in modo da assicurare che il lavoro corrisponda e soddisfi le specifiche esigenze del cliente, favorendo un processo di assistenza continua.
Il clima di collaborazione e co-progettazione caratterizza anche il lavoro in azienda, in quanto i livelli gerarchici vengono sottesi a nome della piena soddisfazione del cliente, portando i tecnici e gli informatici a collaborare insieme ai nostri installatori e collaudatori.

Il lavoro viene prima di tutto progettato insieme al cliente; di seguito si realizzano gli schemi elettrici dettagliati avvalendosi delle più avanzate tecnologie informatiche, per poi passare in opificio, dove gli elettricisti costruiscono e realizzano il quadro di comando e l'impianto bordo macchina; infine, a quadro finito, i nostri informatici realizzano i software e collaudano il prodotto finito.

La nostra esperienza e le conoscenze acquisite nel settore permettono di realizzare soluzioni e sviluppare applicazioni, dalle più semplici ed economiche alle più avanzate, come la gestione di intere linee di produzione.
L'utilizzo di materiali di prima qualità permette di realizzare quadri elettrici e impianti a bordo macchina di sicura affidabilità e durata.

I principali settori di applicazione cui si indirizzano i nostri prodotti sono il settore alimentare, la lavorazione del legno, la lavorazione del ferro, le macchine enologiche e il settore del trattamento delle acque e dell'aria.
Inoltre, le problematiche sempre attuali delle energie rinnovabili hanno portato Progeco ad avvicinarsi al settore del fotovoltaico, proponendosi come consulente e installatrice di impianti fotovoltaici, naturalmente non prima di averne installato uno dei più innovativi e avanzati presso la propria sede.
Ciò nonostante, il continuo processo di innovazione dell'azienda sta portando Progeco ad ampliare la propria gamma di prodotti per poter soddisfare esigenze di mercato sempre più specifiche e dettagliate.

Mission

Progeco opera seguendo la propria filosofia del "prodotto al servizio del cliente".
Ogni esigenza, richiesta e necessità del cliente sono per noi un ordine.
Non esistono prodotti uguali nella nostra azienda, in quanto ogni prodotto è studiato e realizzato in stretta collaborazione con il cliente finale seguendo di volta in volta le sue richieste specifiche.

Vision

Mettiamo il prodotto al servizio del cliente perché la sua soddisfazione è il nostro miglior premio.

Richiesta Preventivo

Inviaci una richiesta informazioni

Contatta la nostra azienda per richiedere senza impegno un preventivo per la realizzazione di quadri, impianti elettrici e software per il settore industriale di tuo interesse.

Invia richiesta

Certificazioni

Certificazioni Progeco Automazioni Il sistema di gestione per la qualità adottato da Progeco dal 2008 per garantire la piena soddisfazione dei propri clienti, gli ha permesso di ricevere la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.